SERAVEZZA. “Il Consigliere Pajatto attacca a testa bassa, ma con scarsi argomenti, l’Assessore Biagi e addirittura arriva a chiedere le sue dimissioni.” A scrivere è il sindaco di Seravezza Ettore Neri

“Da Sindaco del Comune di Seravezza e, quindi, da massimo responsabile dell’operato della mia Amministrazione dico a Pajatto che ci vuole un bel coraggio ad affrontare il tema delle dimissioni di un Assessore a Cultura, Turismo e Sport che, nel corso del suo mandato, ha contribuito a portare nel nostro Comune, tra le altre cose, una tappa del Giro d’Italia, una serie di mostre ed iniziative culturali ammirate e rilevate ormai a livello nazionale, l’esplosione delle iscrizioni alla biblioteca comunale, la nascita della Sala di lettura di Querceta, l’avvio delle attività alla Casa dei Giovani, l’annuale festa del Volontariato intercomunale e che questa estate ha potuto osservare come tutte l attività commerciali rilevanti e qualitative del nostro Comune siano state letteralmente presa d’assalto da turisti e cittadini di tutta la Versilia.

Nella prossima primavera, informo, ospiteremo il Campionato nazionale di Tiro con l’arco; sarà un evento che darà ulteriore, grande visibilità al nostro Comune che, con il nostro operato, abbiamo in questi anni collocato nei circuiti promozionali delle Ville Medicee della Toscana (Unesco), della Via Francigena, delle Terre del Vino e dell’olio della lucchesia, dei Sentieri dell’Alta Versilia.

L’apertura dell’asse con Forte dei Marmi, lungo la via dei Marmi e di Michelangelo, che vedrà la sua nascita con il completamento dei lavori della pista ciclo-pedonale Querceta – Mare sarà un altro elemento decisivo per dare ulteriore carburante alla complessa strategia di valorizzazione messa in atto in questi anni.

La stessa improvvisa e, dal punto di vista logistico, difficile esplosione del fenomeno dei bagni nel torrente Serra trae la sua origine da una campagna sottile e continua di valorizzazione del nostro territorio che è stata fatta senza spendere soldi pubblici, ma utilizzando i canali della conoscenza e della diplomazia con i grandi quotidiani nazionali e con la presenza sul web.

In questi anni sono state posizionate in via definitiva sul nostro Comune opere scultoree importantissime di artisti del valore di Giò Pomodoro, Renzo Maggi, Giovanni Balderi, Giovanni Manganelli, Rinaldo Bigi.
Altri artisti e fonderie hanno prestato le loro opere per esposizioni temporanee che hanno ottenuto grandi successi.

La recentissima esposizione di due opere monumentali di Rabarama nel cuore del Capoluogo sta destando interesse da parte dei media nazionali.

Nel merito dell’apertura di un info-point alla stazione di Querceta, l’assessore Biagi ha avuto solo il doveroso buongusto di specificare che si tratta di un’iniziativa privata, apprezzabile, ma non di un punto informazioni pubblico. Questo solo con l’intento di non mettere il Comune nella spiacevole situazione di promuovere un’azienda privata a danno di altre che sul nostro territorio svolgono attività analoghe e assimilabili.

Con questo quadro, sintetico e non esaustivo, trovo francamente difficile, da Sindaco, prendere in seria considerazione la pretesa di Pajatto di far dimettere un Assessore della mia Amministrazione.”

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Maltempo, nuovo allerta fino alle 8 di martedì mattina

Gioiellerie non rilascia lo scontrino: multato